Un interessante borgo umbro da tenere in considerazione per il giorno delle nozze è sicuramente Montefalco, molto conosciuto per la produzione del vino sagrantino, il comune viene chiamato anche la ringhiera dell'Umbria. Arroccato su una collina, viene così soprannominato per la splendida visuale che copre sia la piana situata alle pendici del Monte Subasio che gli altri suggestivi borghi che vanno da Assisi a Trevi, passando per Bevagna e Spello. Noto per la produzione di vino del tipo sagrantino, Montefalco si colora di rosso a partire dal mese di settembre quando le foglie delle vigne che producono questo magnifico vino, si accendono dei colori autunnali. Il borgo offre splendide cornici per il giorno del matrimonio, sia per chi sceglie di sposarsi in chiesa, sia per chi predilige sposarsi con rito civile in comune, situato nella suggestiva piazza nel punto più alto della città.
Periodo consigliato: per gli scenari suddetti, per godere appieno dei colori del paesaggio, il periodo più indicato per il matrimonio è verso la fine dell?estate, nei mesi di settembre e ottobre.
Auto consigliata per il matrimonio è la Daimler, che potete vedere qui sotto, elegante auto anni ?60 che abbina al lucente grigio della carrozzeria il rosso degli interni
Clicca sulle foto sotto per vederle in alta risoluzione
Indirizzo: Fornole di Amelia - Via Amerina 81 Fornole - 05020 Amelia (TR)
Scheda dettagliata »
Se volete fare pubblicità alla vostra ttività o prodotto attraverso un annuncio su questo ed altri portali tematici sulla regione Umbria, cliccate qui. Se volete inserire GRATUITAMENTE il vostro agriturismo in Umbria, bed and breakfast in Umbria, hotel in Umbria o Ristorante in Umbria potete contattarci cliccando su CONTATTACI.
Link veloci
Questo splendido territorio è ancora oggi in grado di mantenere in vita un'ospitalità antica, fatta di accoglienza quasi familiare e di... ottime colazioni tipiche!
Si ringrazia Valentina Ottaviani per la realizzazione dei filmati in flash.