Vai ai contenuti


Prodotti tipici Umbri: tutte le informazioni sulle zone di produzione e sui prodotti tipici dell'Umbria

zone di produzione vini umbria

L'Umbria, oltre che per gli stupendi panorami e per le incantevoli cittadine, è anche molto conosciuta per i prodotti tipici umbri. Tra questi un posto d'onore spetta al vino, per cui l'Umbria ha una spiccata vocazione. Nella mappa a sinistra potete vedere come gran parte dela regione, eccezion fatta per le zone montuose, faccia parte di una zona DOC (o DOCG) di produzione vinicola.

Tra le zone di produzione del vino in Umbria ne spiccano essenzialmente tre, sia per qualità dei prodotti che per rinomanza ormai mondiale che i prodotti hanno raggiunto: la zona dell'Orvieto classico, intorno alla città di Orvieto, la zona del Torgiano e del Torgiano riserva, e la zona di produzione del Sagrantino e dei vini di Montefalco.


Visita un Agriturismo umbria e potrai fare un tour delle migliori cantine dell'Umbria, per degustare i milgiori vini della regione!


Oggi vi suggeriamo:

Garibaldi Orvieto

Bed and breakfast Garibaldi Orvieto

Indirizzo: Vicolo dei Lattanzi, 2 (Angolo Via Garibaldi, 33) 05018 ORVIETO (TR) - Centro Storico - Umbria - Italia
Scheda dettagliata »

Città in Umbria:

Costacciaro
Visita la pagina della città di Costacciaro »

Se volete fare pubblicità alla vostra ttività o prodotto attraverso un annuncio su questo ed altri portali tematici sulla regione Umbria, cliccate qui. Se volete inserire GRATUITAMENTE il vostro agriturismo in Umbria, bed and breakfast in Umbria, hotel in Umbria o Ristorante in Umbria potete contattarci cliccando su CONTATTACI.



Cerca le strutture turistiche in Umbria

Città

Tipologia

Umbria

Link veloci

Bed and breakfast in Umbria

Agriturismo Umbria

Hotel in Umbria

Affittacamere in Umbria

Relais e spa in Umbria

Agriturismo con piscina in Umbria

Questo splendido territorio è ancora oggi in grado di mantenere in vita un'ospitalità antica, fatta di accoglienza quasi familiare e di... ottime colazioni tipiche!




Cerca nel sito

Si ringrazia Valentina Ottaviani per la realizzazione dei filmati in flash.